consulenza aste immobiliari italia online c.a.i.i.
 
 
Categorie
Attenzione - Ritiro della patente per chi guida con lo smartphone in mano
Occhio perchè da oggi, se vieni visto armeggiare con lo smartphone in auto mentre guidi, la punizione sarà piuttosto pesante: oltre alla sanzione prevista che può superare i 600 euro, ti verrà ritirata la patente da 15 giorni fino ad un massimo di 60 giorni. La legge è giustissima perchè la distrazione alla guida è la causa principale di quasi tutti gli incidenti stradali. Quelli dovuti a malori, a guasti meccanici ...
attenzione___ritiro_della_patente_per_chi_guida_con_lo_smartphone_in_mano

Fonte: Boorp
Pubblicato il:08/11/2016
Categoria: ALTRO

... o a intemperie metereologiche sono una piccola percentuale degli oltre 170.000 incidenti che ogni anno provocano più di 3.000 morti e 250.000 feriti, alcuni in modo grave e irreversibile.

Se vuoi telefonare o se ricevi una chiamata fai un piacere a tutti: fermati a bordo strada e chiacchiera fin che vuoi da fermo/a!

Sia chiaro che questa norma non intende eliminare del tutto la possibilità di ricevere o effettuare chiamate dal proprio veicolo mentre si è in marcia: il pacchetto legislativo che la include, infatti, prevede anche l'obbligo per i costruttori di autovetture di integrare un vivavoce automatico per poter rispondere in tutta sicurezza alle chiamate.

Oltre a questo ci saranno ulteriori novità a bordo dei veicoli futuri, come la scatola nera obbligatoria che permetterà di ricostruire le dinamiche degli incidenti, al segnalatore di superamento della corsia, alla frenata automatica di emergenza per evitare tamponamenti con la nebbia, allo specchietto retrovisore che elimina l'angolo cieco, al sistema anti-sonno che avvisa il conducente svegliandolo, al sistema che impedisce di lasciare i bambini in macchina da soli incustoditi.

Anche nel fronte autovelox ci saranno delle novità. Le nuove norme, infatti, prevedono l'installazione di queste macchinette sforna-multe solo nelle zone dove il rischio è reale e saranno anticipate da una chiara segnaletica verticale che avviserà del limite da non superare, oltre che della presenza dell'autovelox stesso.

Condividi
Commenta

Puoi copiare e divulgare liberamente questo articolo
CITANDO LA FONTE CON LINK ATTIVO.

Cerca Notizie

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
 
Copyright dal 2004 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.