weifastpay ita
 
 
Categorie
E' morto Umberto Veronesi - aveva 91 anni
È morto nella sua casa di Milano l'oncologo di fama mondiale Umberto Veronesi. Avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 28 novembre. Veronesi è considerato uno dei maggiori oncologi di sempre e, nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto ruoli di primissimo piano nel campo della ricerca scientifica. Fu chiamato da Giuliano Amato a presiedere il ministero della sanità, ruolo che ricoprì ...
e'_morto_umberto_veronesi___aveva_91_anni

Fonte: Fanpage
Pubblicato il:09/11/2016
Categoria: SCIENZA

... per un anno dal 2000 al 2001.

Dal 2008 al 2011 è stato senatore del Partito Democratico: la sua candidatura fu fortemente voluta da Walter Veltroni.

Veronesi è stato tra i fondatori dell'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC) e della scuola europea di Oncologia. Negli anni ha ottenuto una serie di riconoscimenti di grande prestigio, tra cui la Presidenza dell'Organizzazione europea per la ricerca e cura del cancro.

Ha partecipato come membro alla Commissione che si è occupata di valutare la validità scientifica del metodo Di Bella e, in seguito, ha espresso più volte le sue perplessità relativamente al metodo Stamina di Davide Vannoni.

Negli ultimi anni si è dedicato al lavoro per la fondazione che porta il suo nome (nata nel 2003 con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso borse di ricerca per medici, e della divulgazione scientifica), segnalandosi per alcune posizioni che hanno fatto molto discutere: dal sì alla depenalizzazione e la legalizzazione delle droghe leggere, passando per la valutazione positiva degli OGM, gli organismi geneticamente modificati, fino ad arrivare al no alle tecniche di sperimentazione che fanno un massiccio uso di animali come cavie da laboratorio e alla posizione ''favorevole'' sugli inceneritori che, a suo dire, non sarebbero pericolosi per la salute.

Condividi
Commenta

Puoi copiare e divulgare liberamente questo articolo
CITANDO LA FONTE CON LINK ATTIVO.

Cerca Notizie

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
 
Copyright dal 2004 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.