consulenza aste immobiliari italia online c.a.i.i.
 
 
Categorie
La nuova Equitalia prevede multe fino a 50000 euro a fronte di un errore di 1 solo euro
Equitalia ti sembrava vessatoria nei confronti di artigiani e imprese? Aspetta a vedere di che cosa potrebbe essere capace la nuova Equitalia, ovvero l' ''Agenzia delle Entrate-Riscossione''! Sembra che, per un pasticcio legislativo (o forse, peggio, per la ponderata volontà di qualcuno) la norma votata ieri preveda, per i mancato versamento dell' IVA trimestrale, una multa da un minimo di 5.000 euro ...
la_nuova_equitalia_prevede_multe_fino_a_50000_euro_a_fronte_di_un_errore_di_1_solo_euro

Fonte: Boorp
Pubblicato il:15/11/2016
Categoria: ECONOMIA

... ad un massimo di 50.000 euro. E questo anche se la somma evasa, o più semplicemente dimenticata in buona fede a causa di una svista o di un errato calcolo, è di 1 solo euro!

Il buonsenso suggerirebbe che le sanzioni dovrebbero essere direttamente proporzionali al danno, ma in questo caso la sproporzione è evidente e rischia di mandare sul lastrico 6.000.000 di soggetti, tra artigiani, professionisti e piccole imprese. Alla faccia del ''fisco amico''!

Proprio adesso, poi, che si vedevano i primi barlumi di ripresa.

Su Change.org è partita immediatamente una petizione per chiedere la correzione di questa norma palesemente vessatoria. Vi consigliamo di firmarla anche voi. La trovate cliccando questo link:

Petizione su Change.org »

Il fatto appare quantomento grottesco visto che Equitalia è stata smantellata proprio perché troppo punitiva ed arrogante con chiunque si trovasse in difficoltà economiche. Con questa ''svista'' (preferiamo pensare che si tratti di una svista) si rischia di mandare a monte tutto il lavoro fatto fin'ora.

Condividi
Commenta

Puoi copiare e divulgare liberamente questo articolo
CITANDO LA FONTE CON LINK ATTIVO.

Cerca Notizie

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
 
Copyright dal 2004 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.