consulenza aste immobiliari italia online c.a.i.i.
 
 
Categorie
Se pubblichi selfie con gli amici senza il loro consenso rischi di finire in galera per 2 anni
La moda dei selfie, nomignolo inglese che rende simpatico e moderno il vecchio e tristissimo autoscatto, è ormai planetaria e irrefrenabile. Ogni giorno centinaia di migliaia di selfie intasano le reti internet ed i social più famosi per mettere in mostra la propria vita e dichiarare al mondo, in qualche modo, la propria esistenza. Tutto va bene per i selfie in solitaria, ma per quelli di gruppo ...
se_pubblichi_selfie_con_gli_amici_senza_il_loro_consenso_rischi_di_finire_in_galera_per_2_anni

Fonte: Boorp
Pubblicato il:09/11/2016
Categoria: INTERNET

... meglio fare molta attenzione perché la legge prevede che tutti i presenti nello scatto debbano rilasciare una dichiarazione scritta di consenso alla pubblicazione, pena (se qualcuno dei presenti fa denuncia) il il carcere da 6 a 24 mesi!.

A decretare questo rischio è l'articolo 167 del decreto legislativo numero 196/2003 del codice privacy. C'è da specificare un dettaglio importante: l'articolo specifica che è punibile colui che pubblica la foto per trarne profitto o per arrecare danno a qualcuno.

Siamo tutti scagionati allora? Dipende. Se nell'autoscatto che pubblichiamo compare una persona che quel giorno a quell'ora non doveva essere li e, magari, a causa di quella foto parte una causa di divorzio (danno molto ingente come sanno tutti coloro che ci sono passati), beh... li i presupposti per la dura punizione per chi ha pubblicato lo scatto iniziano ad esserci!

Occhio dunque a cosa pubblicate su Facebook.

Condividi
Commenta

Puoi copiare e divulgare liberamente questo articolo
CITANDO LA FONTE CON LINK ATTIVO.

Cerca Notizie

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
 
Copyright dal 2004 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.