consulenza aste immobiliari italia online c.a.i.i.
 
 
Categorie
Via Equitalia ecco arrivare ''Equientrate''
Via un'agenzia di riscossione e sotto un'altra, anche se le differenze tra i due enti dediti allo stalking burocratico dei morosi ci sono e sembrano avvantaggiare per una volta il contribuente. Per ora si tratta solo di voci di corridoio in quanto i dettagli su come funzionerà questa nuova creatura giuridica si sapranno solo con la legge di stabilità 2017. Quel che sembra certo è che non si tratterà di ...
via_equitalia_ecco_arrivare_''equientrate''

Fonte: Boorp
Pubblicato il:01/10/2016
Categoria: ECONOMIA

... un ente autonomo come il precedente ma sarà una ramificazione dell'Agenzia delle Entrate. Il vantaggio per i contribuenti è che non dovranno più versare l'aggio che Equitalia pretendeva per le riscossioni ma solo gli interessi e le sanzioni di legge (oltre al dovuto ovviamente).

Cartelle esattoriali più leggere dunque? Pare proprio di si.

Il problema che attanaglia i legislatori in questo periodo è la gestione del periodo di transizione. Se davvero Equitalia dovesse sparire entro il 2016, come promesso da Renzi, ci sarebbero alcuni mesi di ''scoperto'' prima che la nuova agenzia diventi operativa. Sembra che il periodo-ponte potrebbe venire coperto dall'Agenzia delle Entrate stessa in collaborazione col Ministero dell'Economia.

Altro problemuccio non da poco è la ricollocazione dei circa 8.000 dipendenti di Equitalia che passerebbero da un contratto privato bancario ad un contratto di lavoro nella Pubblica Amministrazione che richiederebbe il superamento di un concorso.

Staremo a vedere.

Condividi
Commenta

Puoi copiare e divulgare liberamente questo articolo
CITANDO LA FONTE CON LINK ATTIVO.

Cerca Notizie

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
 
Copyright dal 2004 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.