Se abiti in Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli o Lombardia e non sai cosa fare la domenica potresti pensare di visitare Arte Sella Borgo Valsugana. Ma cos'è Arte Sella? Si tratta di un vero e proprio museo all'aperto dedicato ad opere d'arte, prevalentemente in legno, realizzate da scultori ed artisti di tutto il mondo. La particolarità di questo luogo è che ogni anno le opere ...
... più vecchie vengono rimosse, perché rovinate dalle intemperie, e sostituite da opere nuove e fresche.
Raggiungere Arte Sella Borgo Valsugana, che si trova in provincia di Trento, è semplicissimo. Basta cercare ''Malga Costa'' su Google Maps col telefonino e lasciarsi guidare. Il parcheggio si trova circa 500 mt. prima della Malga che è raggiungibile a piedi. Li c'è la biglietteria e nel giorno in cui è stato scritto questo articolo il costo dei biglietti era 8 euro per gli adulti, 4 euro per i ragazzi da 11 a 16 anni e gratis per i bambini dai 10 anni in giù.
Il percorso, da fare a piedi, inizia subito ed il consiglio è di tenere pronte le macchine fotografiche per realizzare degli stupendi scatti ricordo.
Con lo stesso biglietto, tornando indietro di qualche chilometro con l'auto, ci si può fermare presso la bizzarra Villa Strobele e visitare il suo meraviglioso giardino scultoreo.
La villa, che si trova sul lato sinistro della strada principale, è riconoscibile perchè dalle sue finestre esce un lungo ed inquietante serpentone di legno.
Ci sono 2 parcheggi disponibili, uno 200 metri prima della villa e uno 200 metri dopo. Basta percorrere a piedi la breve distanza che separa dal giardino, presentare i biglietti e passeggiare tranquillamente lungo il percorso con le frecce verdi per ammirare tutte le opere qui esposte.
Arte Sella e Villa Strobele sono aperte tutto l'anno, tranne il giorno di Natale, dalle 10 del mattino in poi. Per maggiori informazioni potete visitare il Sito Ufficiale
Tag: Arte Sella Borgo Valsugana
Le foto di questo articolo sono soggette a copyright
|