Come vedere la RAI all'estero

Fonte: Boorp
Pubblicato il: 23/08/2019
Categoria: CINEMATV
Come avrete notato Rai Play, il servizio Rai TV che trasmette in diretta online via internet, si blocca appena scavalcate i confini nazionali. Questo ostacolo costituisce un problema per tutti quegli italiani residenti all'estero che vogliono vedere la loro TV nazionale stando all'estero. E quindi, come vedere la RAI all'estero con il proprio PC o il proprio smartphone? Ci sono almeno 4 metodi che funzionano ...

come_vedere_la_rai_all'estero
..., almeno per il momento.

Come vedere la RAI all'estero

1) LINK DA SITI ''PARALLELI''
E' possibile seguire la Rai dall'estero affidandosi a siti paralleli che trasmettono oltreconfine. Il problema è che questi siti vanno e vengono. Funzionano per un po' poi vengono chiusi, poi ne aprono di altri ecc... Quindi non sono proprio affidabili o duraturi nel tempo. Qui sotto mettiamo l'elenco di alcuni canali RAI che ad oggi sono visibili all'estero tramite questi link. Se leggete l'articolo tra qualche mese è possibile che non funzionino già più:




2) FINGERE DI CONNETTERSI DALL'ITALIA
Questo è il trucchetto più simpatico e funziona da PC. Esiste un'estensione per Chrome che si chiama HOLA VPN che permette di far credere ad internet che ci si stia collegando dall' Italia. E' gratuita e per installarla basta andarci (cliccando il link qui sopra) e selezionare Aggiungi cliccando il tastino blu in alto a destra. Una volta installata vi comparirà un'icona a forma di fiammella in alto a destra nel vostro browser. A questo punto non dovrete far altro che andare in un sito bloccato (esempio Rai Play, ma anche canali Mediaset) e cliccare la fiammella selezionando Italia come Paese di navigazione.
Questa estensione permette di sbloccare qualsiasi sito DI qualsiasi nazione DA qualsiasi altra nazione.

3) UTILIZZARE KODI
Kodi è un software Open Source dedicato al mondo dell'intrattenimento che permette di infrangere numerose barriere geografiche. Per prima cosa in software va installato nel proprio PC. Successivamente, dal Sito Ufficiale », cliccate in alto ADD-ONS, che letteralmente significa componenti aggiuntivi. Cercate RAI ed installate i componenti aggiuntivi che trovate. Eventualmente potete trovare degli Add-Ons per Kodi che riguardano le TV italiane andano in Questa Pagina »


4 UTILIZZARE VLC MEDIA PLAYER
Eh già, il popolare player gratuito Open Source non finisce mai di stupire. Se non ce l'avete nel vostro PC potete scaricarlo direttamente dal suo Sito Ufficiale ». Una volta installato fatelo partire e cliccate, nel menù in alto, Media e poi Apri flusso di rete. A questo punto copiate/incollate nella finestrella la URL del canale che volete vedere (ad esempio https://www.raiplay.it/dirette/rai1 per Rai 1). Date l'ok e dovreste visualizzare la diretta streaming del canale selezionato.


Tag: Come vedere la RAI all'estero






 

Copyright dal 2004 - contatti: info [chiocciola] boorp.com -(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail. Privacy Policy