Ecotassa auto 2019 - Ecco quando scatta e chi la paghera'
Fonte: Boorp
Pubblicato il: 20/02/2019
Categoria: ECONOMIA
L'ecotassa auto 2019 è un'imposta che mira a ridurre il parco macchine inquinanti e ad incentivare la circolazione di macchine poco inquinanti o per nulla inquinanti, come le vetture elettriche. E' giusto sottolineare che le vetture elettriche non sono inquinanti quando circolano, ma l'energia elettrica necessaria per ricaricarle proviene anche da fonti inquinanti e la produzione e lo smaltimento delle batterie ...

ecotassa_auto_2019___ecco_quando_scatta_e_chi_la_paghera'
... sono anch'essi fonte di inquinamento. Non esiste praticamente nulla, prodotto dall'uomo, che non inquini in qualche maniera. Al momento, quindi, la mossa più logica è mettere in scaletta le cose più inquinanti e tassarle di più ed utilizzare quei soldi per incentivare le cose meno inquinanti, spostando le abitudini dei consumatori verso una maggior cura per l'ambiente dove viviamo.

Tornando all'ecotassa auto 2019, che troviamo scritta per l'appunto nella legge di bilancio 2019, troviamo 2 voci che vanno a confermare il concetto precedente, ovvero l'Ecobonus 2019 che premia le auto elettriche, ibride, a metano e a basse emissioni di CO2 e l'Ecotassa 2019 che punisce le auto ad alte emissioni di CO2 (in genere SUV e Auto di Lusso).

Queste imposte/bonus si applicheranno solo sulle auto nuove.


In soldoni, a partire dal 1° marzo 2019 chi acquisterà un'auto nuova con emissioni superiori a 160g/Km di CO2 pagherà un surplus sul prezzo che va da 1.100 euro a 2.500 euro.

Chi invece acquisterà un'auto con bassissime emissioni, fino a 20g/Km, avrà fino a 6.000 euro di sconto (con rottamazione) mentre per le auto poco inquinanti, da 21g/Km a 70g/Km il bonus scende a 2.500 euro.

Se volete conoscere l'esatto elenco delle auto inquinanti che pagheranno l'ecotassa CLICCATE QUI »


Tag: ecotassa auto 2019






 

Copyright dal 2004 - contatti: info [chiocciola] boorp.com -(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail. Privacy Policy