La Cannabis Light e' legale in Italia - Ecco dove acquistarla online
Fonte: Boorp
Pubblicato il: 21/11/2018
Categoria: CULTURA
Non tutti sanno che è possibile coltivare, vendere ed acquistare legalmente la cosiddetta cannabis light in Italia. Per cannabis light si intende, nel gergo popolare, quel tipo di cannabis le cui infiorescenze contengano meno dello 0,2% di principio psicoattivo, ovvero di THC. In realtà questo limite può anche essere superato in quanto ha una tolleranza di legge che lo spinge fino ...

la_cannabis_light_e'_legale_in_italia___ecco_dove_acquistarla_online
... allo 0,6%, limite entro il quale l'azienda che lo produce non è soggetta a nessuna conseguenza legale. Molto gravi sono invece le conseguenze se tale limite dovesse essere superato: si parla infatti di 2 anni di carcere, di multe salatissime oltre al sequestro e alla distruzione delle coltivazioni in atto.

cannabis light

La legge che regola la produzione ed il consumo di cannabis light in Italia è la 242 del dicembre del 2016. Per ovvi motivi etici tale provvedimento legislativo non fa cenno all'uso, diciamo così, ricreativo della cannabis light, ma ne consente solo la coltivazione, la commercializzazione e l'acquisto, mantenendosi neutra dal punto di vista dell'utilizzo che se ne può fare.
Uno dei modi per utilizzarla è in cucina; è possibile infatti sfornare torte e biscotti o cucinare dei primi con la pasta alla cannabis, oppure utilizzare l'olio di canapa in cucina. Grazie al giusto equilibrio tra omega 3 e omega 6 tutti questi preparati risultano oltretutto essere molto salutari, sia dal punto di vista digestivo che per quel che riguarda il benessere dell'organismo in generale.

Non essendoci alcuna controindicazione legale, la cannabis light può anche essere tranquillamente fumata, almeno nel privato della propria abitazione. Attenzione però perché fumarsi uno spinello, anche se light, in luoghi pubblici è ancora un'attività border line dal punto di vista legale e può dare adito a fraintendimenti e problemi che è intelligentemente molto meglio evitare.

cannabis light

Precisiamo che gli effetti psicoattivi della cannabis light, vista la bassa concentrazione di principio attivo, si limitano ad una gradevole sensazione di relax.

Attenzione anche ad un altro fattore importante: mettersi alla guida dopo aver fumato la cannabis light può portare a delle conseguenze legali indesiderate in quanto, nonostante la percentuale di principio attivo sia bassa ed entro i limiti di legge, in caso di abuso si rischia di risultare positivi al test relativo all'uso di cannabinoidi. Cosa che dal punto di vista legale porterebbe inevitabilmente a dover affrontare delle rogne piuttosto onerose sul piano dell'infrazione del codice della strada.

E' un po' come il discorso dell'alcool: nessuno vieta di farne uso ma se lo si consuma è molto meglio non mettersi alla guida.

Un'altra avvertenza: se si acquista la cannabis light in un negozio fisico è bene tenere lo scontrino fino a casa ed è meglio non aprire la confezione per strada. Nel caso, infatti, che si venga fermati dai tutori dell'ordine si potrebbe passare qualche spiacevole ora in commissariato per possesso di stupefacenti, almeno fino a quando le analisi di laboratorio non vadano ad attestare che il prodotto è a norma.

Questa legge che ha allargato le maglie dell'utilizzo della cannabis nel nostro Paese ha permesso la nascita di negozi sia fisici che online, perfettamente regolari, che oltre a vendere la cannabis light possono anche consigliare i migliori modi per utilizzarla.

Per chi volesse acquistarne un po' per testarne il gusto sui cibi o per altri scopi ma non volesse acquistarla nel negozio fisico della propria città, noi consigliamo CANAPISTA, ovvero un negozio online legale al 100%, che spedisce in tutta Italia gratuitamente. Inoltre, semplicemente inserendo il Codice Coupon '' ozner10 '' al momento dell'acquisto, è possibile usufruire di uno sconto del 10% sull'intero carrello.

Prima di acquistare, però, è necessario sapere che bisogna essere maggiorenni e che l'abuso di questi prodotti per scopo ricreativo è dannoso per la salute.

Tag: cannabis light






 

Copyright dal 2004 - contatti: info [chiocciola] boorp.com -(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail. Privacy Policy