... umanità. Si parla di circa 45 miliardi di dollari che verranno impiegati per la maggior parte nella ricerca medica.
L'obiettivo, dichiarato nella lunga e commovente lettera pubblica che Mark ha dedicato alla figlia Max, è di fare crescere la bimba in un mondo migliore, dove il cancro e le malattie degenerative siano soltanto un lontano ricordo e dove l'uguaglianza di diritti e una comunità internazionale più forte ed integrata prenda il posto dell'attuale società basata su guerre, violenze e sullo sfruttamento delle differenze culturali per depredare interi Stati dei loro beni.
''La tua nuova vita è piena di promesse e speriamo che tu sia felice e in salute così che tu possa esplorarla al meglio. Ci hai già dato una ragione per riflettere sul mondo in cui vivrai. Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore di quello in cui viviamo noi. [...] La nostra società ha degli obblighi nei confronti delle vite di tutti coloro che arriveranno in questo mondo'' scrive Zuckerberg, e poi prosegue ''''oggi la maggior parte delle persone muore a causa di cinque fattori: infarto, cancro, ictus, infezioni e malattie neurodegenerative. Possiamo fare progressi più velocemente su questi problemi. Ci vorrà del tempo, ma sul lungo termine il seme piantato ora crescerà. Tua madre e io faremo la nostra parte.''
Per l'occasione il CEO di Facebook si è anche firmato un permessino per un congedo parentale di un paio di mesi per poter stare con la famiglia.
Ecco il link per la lettera, in inglese, che Mark e la moglie Priscilla dedicano alla figlia ''Max'':
Lettera »