Categorie
Quello che fanno queste terrificanti formiche legionarie ti lascera' senza fiato
I più stagionatelli di voi si ricorderanno di questo terribile insetto nel film Furia Bianca con Charlton Heston. Le formiche legionarie possono essere descritte con due soli termini: nomadi e predatrici. Dove passano, metaforicamente, non cresce più l'erba e non sopravvive più nessuno perchè sono in grado di attaccare e distruggere insetti di grandi dimensioni e anche piccoli vertebrati.
quello_che_fanno_queste_terrificanti_formiche_legionarie_ti_lascera'_senza_fiato

Fonte: Boorp
Pubblicato il:07/08/2018
Categoria: SCIENZA

Quello che riescono a fare a questo nido di vespe, però, è davvero stupefacente. Dopo averlo individuato e dopo avere deciso di attaccarlo e depredarlo, le legionarie si mettono all'opera per costruire un ponte sospeso di formiche attraverso il quale giungere al nido.

Le vespe, saggiamente, se la sono già data a gambe ma per il cibo, le larve ed eventuali ritardatarie intrappolate nel nido non c'è più nulla da fare.

Inspiegabile il motivo per cui le legionarie non abbiano scelto la via più breve, ovvero semplicemente camminare a testa in giù sul sottotetto per raggiungere il nido. Forse questo ''cordone'' di formiche agevola il tragitto della merce fuori dal nido, un po' come se fosse un nastro trasportatore.

Questi insetti estremamente combattivi trovano un po' di pace solamente quando la loro regina depone le uova, circa 300.000 al colpo. In quel periodo stanno quiete badando principalmente alla difesa dei piccoli. Per il resto dell'anno pensano solo ad attaccare, uccidere, distruggere e divorare.

Commenta

Puoi copiare e divulgare liberamente questo articolo
CITANDO LA FONTE CON LINK ATTIVO.

Cerca Notizie

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
 
Copyright dal 2004 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER(Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.