.Proponi il tuo sito gratis:dovrà avere risorse gratuite di qualche tipo. Ti verrà costruita una pagina di presentazione come questa che sarà anche pubblicizzata in Home Page.
 
 
 
come creare un sondaggio su instagram
Se sei un assiduo utilizzatore di Instagram potresti trovarti nella situazione di voler creare un sondaggio tra i tuoi followers per capire, ad esempio, come migliorare il tuo canale o quali argomenti trattare di più. In questa breve ma precisa guida ti insegnerò, per l'appunto come creare un sondaggio su instagram in pochi semplicissimi passi.

Per prima cosa devi, ovviamente, avere installato Instagram nel tuo smartphone Android, o Ios, e avere creato un account che deve essere già attivo e deve avere già dei seguaci. Per creare un sondaggio non devi fare altro che realizzare una storia e utilizzare l'opzione Sondaggio inclusa negli sticker di Instagram.

Fatto questo ti verrà chiesto di formulare una domanda che sarà quella che i tuoi followers vedranno comparire nella storia che avrai appena pubblicato. Ad esempio potresti chiedere "Volete vedere più spesso il mio gatto tra le storie?". A questa domanda possono essere associate solo due opzioni di risposta, ovvero "SI" o "NO". Il tuo sondaggio a questo punto è pronto e come qualsiasi altra storia potrà essere abbellito con immagini, stickers, testo o qualsiasi cosa tu voglia inserirci.

Il tuo sondaggio rimarrà online per 24 ore e poi verrà eliminato, esattamente come le altre storie di Instagram. In questo lasso di tempo dovrai ricevere i voti dai tuoi followers.

Ok, ma come faccio a controllare i voti dei miei followers? Molto semplice, segui le istruzioni e sappi che puoi, anzi che devi fare questo controllo mentre il sondaggio è ancora in corso. Per prima cosa fai tap sulla storia contenente il sondaggio. Poi clicca la casetta in basso e poi la tua foto profilo sotto la voce Storie. Potrai così visualizzare le percentuali di risposta in tempo reale e, oltre a questo, potrai vedere chi dei tuoi followers ha visto la storia, chi ha votato e anche come ha votato.

Infine, come già accennato, ricordati di controllare i risultati del sondaggio prima che scompaia, ovvero entro le 24 ore dalla sua pubblicazione. Dopo, infatti, sarà troppo tardi e non potrai più recuperare le statistiche.

Bene, ora che hai scoperto come creare un sondaggio su instagram e come controllare i risultati delle votazioni divertiti a scoprire i gusti dei tuoi followers facendo loro le domande più giuste e intelligenti.
.
Cerca Risorse Gratuite

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
ALTRE RISORSE CHE TI POSSONO INTERESSARE...
Un nuovissimo iPhone 6, con garanzia, tuo a meno di 5 euro! Un sogno? No, realtà. Ecco come ottenerlo...
Geniale pistola di carta, che spara proiettili di carta, con un caricatore a 6 colpi realizzata i...
Ottima idea per coltivare pomodori "in serra" utilizzando una finestra di casa vostra e fare in m...
Ecco una geniale idea per risparmiare centinaia di euro all'anno di riscaldamento che circola su ...
Vuoi sapere come fare il butter slime? Allora segui le semplici istruzioni di qu...
 
Copyright 2004-2011 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER (Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.