.Proponi il tuo sito gratis:dovrà avere risorse gratuite di qualche tipo. Ti verrà costruita una pagina di presentazione come questa che sarà anche pubblicizzata in Home Page.
 
 
 
i massi erranti della luna
Tra le svariate anomalie che caratterizzano l'osservazione e lo studio del nostro satellite, una delle più bizzarre ed inspiegabili è sicuramente quella dei massi rotolanti, o massi ''erranti''.
Si tratta di rocce, spesso pesanti centinaia di tonnellate (almeno sulla Terra!), che rotolano anche per kilometri, lasciando dietro di se un'evidente solco a testimonianza del loro vagare. La cosa che sconvolge gli scienziati della Nasa, che stanno cercando una risposta al fenomeno, è che le pietre seguono tranquillamente la morfologia del terreno, ad esempio scendendo nei crateri per poi risalire tranquillamente dall'altro lato.
Il fenomeno è presente anche sul nostro Pianeta, nella Valle della Morte, anche se in questo caso una spiegazione è stata trovata: le rocce, spinte dal vento, ''scivolerebbero'' lente ed inesorabili sul sottile strato di brina che si forma nelle ore notturne. Ma sulla Luna non c'è vento e non c'è acqua che possa formare la brina. Ecco un breve video di orsobYanco che racconta, tra le altre bizzarrie lunari, anche questa sconcertante realtà.

.
CERCA RISORSE GRATUITE

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
ALTRE RISORSE CHE TI POSSONO INTERESSARE...
Un nuovissimo iPhone 15, con garanzia, tuo a meno di 100 euro! Un sogno? No, realtà. Ecco come ottenerlo...
Non è riuscito a prendere sonno per 2 notti di seguito e poi ha deciso di costituirsi alle forze ...
Ecco un sistema pratico ed economico per avere 8 ore di caldo in una stanza medio-piccola di 4m. ...
Con l'avvento delle nuovissime ed economiche stampanti 3D che si possono già trovare in commercio...
Come capire se piaci ad una donna e quindi se è il caso di spingersi un po' più in la con il cort...
 
Copyright 2004-2011 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER (Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.