.Proponi il tuo sito gratis:dovrà avere risorse gratuite di qualche tipo. Ti verrà costruita una pagina di presentazione come questa che sarà anche pubblicizzata in Home Page.
 
 
 
il mistero delle pietre che camminano
Nella Valle della Morte succedono cose davvero bizzarre! Pietre pesanti fino a parecchie centinaia di kg. ''camminano'' letteralmente da sole spostandosi per centinaia di metri e lasciando dietro di se la traccia nel terreno ben visibile del loro passaggio. Fino ad oggi nessuno aveva saputo dare una spiegazione scientificamente convincente di questo affascinante mistero.
Il ricercatore Richard Norris, paleoceanografo dell’Istituto di Oceanografia Scripps di San Diego, ha recentemente azzardato un'ipotesi che parrebbe stare in piedi e spiegare la cosa. Durante l'inverno la superficie del lago asciutto Racetrack Playa, il luogo della Valle della Morte dove avviene il fenomeno delle pietre nomadi, si inumidisce e si ghiaccia formando un sottilissimo strato di ghiaccio su tutta la superficie. Pur essendo uno dei luoghi più caldi del pianeta di notte, nel periodo invernale, la temperatura scende sovente di qualche grado sotto lo zero. A questo punto le pietre si trovrebbero appoggiate ad una superficie scivolosa con pochissimo attrito ed il forte vento che spira in quella stagione sarebbe sufficiente a spostarle di qualche cm ogni notte. Il fenomeno è stato ripreso per la prima volta, con la tecnica del ''time laps'', nel filmato che vi proponiamo qui sotto.



Per maggiori informazioni sulla presunta scoperta clicca il bottone qui sotto.
.
CERCA RISORSE GRATUITE

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
ALTRE RISORSE CHE TI POSSONO INTERESSARE...
Un nuovissimo iPhone 15, con garanzia, tuo a meno di 100 euro! Un sogno? No, realtà. Ecco come ottenerlo...
Sibilline ed inquietanti le parole che Papa Francesco ha pronunciato il 28 Aprile 2014 in occasio...
Fate molta attenzione alle chiamate in arrivo sul vostro smartphone, in particolare a quelle scon...
L'Italia dei paradossi: da una parte i lavoratori, colonna portante e veri creatori della ricchez...
Se, con la vostra attività o con la vostra azienda, vi siete trovati una o più volte a 1 cm. dal ...
 
Copyright 2004-2011 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER (Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.