''Astrofisica prima, docente di meccanica classica e quantistica poi, Giuliana Conforto snida i trucchi e gli inganni che stregano le menti umane, ritrovando così la sua natura di donna amante della verità. Con emozione, impegno rigoroso e mente scerna, penetra le pieghe nascoste che animano il mondo e il suo scrigno segreto: la materia nucleare. ''. Il curriculum di Giuliana Conforto è di tutto rispetto e fa letteralmente a pugni con la natura delle sue affermazioni, davvero soprendenti, che riguardano il cosmo, la Terra ed i corpi celesti in generale. La dott.ressa Conforto afferma che le stelle non esistono ma sono il frutto di una specie di gioco di specchi legato alla presenza del campo magnetico terrestre ed alle fasce di plasma denominate ''Fasce di Van Allen''. Anche la Luna sarebbe un corpo di natura artificiale, molto più piccolo di quanto sembra, cavo al suo interno e otticamente distorto dalla gigantesca ''stanza degli specchi'' nella quale siamo immersi. Affermazioni che definire controcorrente è riduttivo. Per saperne di più è consigliabile andare sul suo sito e leggere i suoi incredibili articoli in merito. Per accedervi cliccate il bottone rosso qui sotto.
GIULIANA CONFORTO CURRICULUM VITAE Ma chi è Giuliana Conforto? Con una laurea in astrofisica in tasca ha insegnato all'Universidad de Los Andes, in Venezuela, Meccanica Analitica e successivamente all'Università dell'Aquila ha insegnato Fisica Quantistica. Ha anche svolto il ruolo di docente di Fisica Classica presso le scuole superiori. Ha poi lasciato l'insegnamento per dedicarsi allo studio della Filosofia Ermetica, che non è altro che un sistema di pensiero che combina elementi di filosofia, spiritualità e alchimia. La Filosofia Ermetica si basa sulla credenza nell'interconnessione tra l'universo, la mente umana e il divino, con l'obiettivo di raggiungere la conoscenza e la trasformazione interiore attraverso l'armonia e l'equilibrio.
Le teorie espresse nei suoi numerosi libri lasciano quantomeno perplessi. Giuliana parla con notevole disinvoltura del ''grande inganno'' che obnubilerebbe le menti dell'intero nostro Pianeta e del cambiamento repentino che stiamo vivendo in questi anni, che porterà alla disfatta del menzognero sistema di potere che ci ha dominati fino ad oggi. Avrà ragione o sono solo i deliri di una mente non perfettamente centrata? Nessuno può dirlo fino a che i fatti da lei descritti si realizzeranno oppure no. Il fatto che stiamo vivendo un periodo strano, con dei cambiamenti repentini a livello globale, direi che non ci vuole un genio a notarlo. Da vedere se si sta andando nella direzione da lei descritta oppure da tutt'altra parte.
|