Terragen 4 è una potente soluzione per la costruzione, il rendering e l'animazione di ambienti naturali realistici. Puoi creare interi mondi dalla tua immaginazione o importare set di dati del terreno reale e usare Terragen per creare le visualizzazioni più realistiche possibili. Controlli il tempo, il paesaggio, fiumi, laghi e oceani, soli, lune e stelle. Con Terragen hai il controllo completo sulle reti di shader utilizzate per i terreni, le texture, gli spostamenti di micropolygon, le nuvole e la distribuzione degli oggetti. Puoi riorganizzare la pipeline di ombreggiatura planetaria per adattarla ai tuoi obiettivi. Posiziona erba e alberi ovunque tu voglia, così come altri oggetti nei formati nativi TGO o OBJ.
Terragen è stato utilizzato per effetti visivi in innumerevoli film di successo, oltre che in numerose produzioni televisive di rilievo, nello sviluppo di videogiochi, ambienti VR, esposizioni museali, documentari e altro ancora. Alcune delle più grandi e rispettate aziende di effetti visivi del settore si affidano a Terragen, tra cui Digital Domain, Industrial Light & Magic, Weta Digital, Scanline VFX, MPC e molte altre. I potenti motori di spostamento e atmosferici di Terragen hanno una reputazione per ambienti accurati e fotorealistici, caratterizzati da terreni dettagliati, cieli volumetrici fisicamente basati e popolazioni massicce di geometrie instanziate. Abbiamo continuato a migliorare questi punti di forza per Terragen 4, producendo nuove opzioni creative e capacità di rendering, prestazioni migliorate e flussi di lavoro avanzati.
Terrains
Crea e manipola terreni altamente realistici basati su dati procedurali o di altezza. Replica terreni reali caricando campi di altezza esistenti, oppure supera i limiti dei campi di altezza migliorandoli con procedurali per creare scogliere e sporgenze. Combina senza soluzione di continuità i benefici di entrambi i tipi di terreno in una sola scena, ottenendo un terreno su scala globale di dettaglio quasi infinito, dal più piccolo ciottolo alle montagne più grandi.
Clouds
I modelli "Easy Cloud" corrispondono a tipi di nuvole reali come Altocumulus, Cirrocumulus e altri. Per un maggiore controllo, il sistema a nodi di Terragen ti consente di creare praticamente qualsiasi tipo di nuvola, dalle strisce sottili alle nuvole cumuli, dalle torreggianti teste di temporale alla nebbia. I modelli di ombreggiatura simulano effetti di scattering multiplo, risultando in render di nuvole che possono essere indistinguibili dalle foto.
Lighting and Atmosphere
Il modello atmosferico fisicamente basato di Terragen 4 simula non solo le comuni proprietà di scattering di Rayleigh e Mie, ma anche gli effetti dell'ozono. Terragen offre tutta la flessibilità di cui hai bisogno per illuminare le tue scene. Luci solari realistiche, sorgenti di luce locali e spot possono illuminare qualsiasi cosa e proiettare ombre morbide tracciate a raggi. L'illuminazione globale consente una piena interazione di illuminazione tra superfici, atmosfere e nuvole.
Planetary Scale
Costruito attorno a un modello planetario completo, sia i dettagli su larga scala che quelli su piccola scala sono possibili nella stessa scena. Scendi senza soluzione di continuità dall'orbita a un terreno dettagliato a livello del suolo.
Import & Export
Importa terreni, mappe di texture, modelli 3D, telecamere e sorgenti luminose. Esporta nuvole volumetriche (VDB), terreni (mappe di altezza, geometria e mappe di texture), telecamere e altro ancora.
Render it All
Terragen è principalmente un motore di rendering. Dislocamenti di micropolygon, instancing, volumetriche fisicamente basate, path tracing e materiali PBR.
|