Finalmente la Microsoft ha messo a disposizione, gratuitamente, un software ufficiale per la manutenzione dei PC dotati del suo sistema operativo. In particolare quelli dotati di Windows 10 o 11.
Questo programmino si chiama Microsoft PC Manager e nonostante si trovi ancora in versione beta, può essere utilizzato tranquillamente per ripulire, sbloccare e velocizzare il proprio computer.
Attenzione perché se vedete la scritta COMIN SOON significa che siete arrivati sul pezzo un po' troppo presto, il software deve ancora essere rilasciato. Ma tenete d'occhio la pagina perché appena sarà disponibile andrà scaricato ed utilizzato per migliorare le prestazioni del vostro computer.
Il fatto che sia un prodotto ufficiale Microsoft lo rende senz'altro perfetto per questo tipo di compito, visto che il sistema operativo dove andrà a mettere il naso è prodotto dalla stessa casa madre. Sicuramente meglio di software posticci che, per quanto performanti, non potranno mai essere all'altezza di un prodotto Microsoft.
Ma a cosa serve questo tool? In particolare a fare 4 cose:
Potenzia il tuo PC Ottimizza il tuo sistema e libera spazio. Migliora le prestazioni del tuo PC.
Gestisci lo spazio di archiviazione Dà al tuo PC una pulizia di primavera e gestisci file di grandi dimensioni.Utilizza Storage Sense per consentire a Windows di liberare spazio per te.
Check-up della salute Trova e risolvi problemi rapidamente. Scansiona e elimina minacce con un solo clic.
Protezione antivirus professionale Completamente integrata con Windows Security. Proteggi il tuo PC in qualsiasi momento e ovunque.
Per accedere al software e per vedere se è disponibile allo scaricamento, clicca il bottone rosso qui sotto!
|